Abissi d'Acciaio by Isaac Asimov

By Isaac Asimov

Show description

Read or Download Abissi d'Acciaio PDF

Best italian books

Saggi sul Buddhismo Zen

Three : 330 p. , [31] c. di tav. --
(Orizzonti dello spirito ; 24) 2 : 327 p. , [20] c. di tav. --
(Orizzonti dello spirito ; 23)

Extra info for Abissi d'Acciaio

Example text

Si affrettò ad allontanarsi per evitare di essere sorpreso a parlare; non ci teneva a dare scandalo, ma nel vestibolo non c’era nessuno; già, per fortuna erano soli nel vestibolo. Percorse il corridoio, in fretta, sentendosi materialmente sporco, superò le sale comuni e raggiunse i box privati. Erano cinque anni che ne aveva conquistato uno, largo a sufficienza per contenere doccia, una piccola lavanderia e altre necessità. C’era perfino un proiettore che trasmetteva i film più recenti. «Una seconda casetta» aveva scherzato quando glielo avevano assegnato.

Daneel disse: «Spero, con il tempo, di riuscire a capire questo punto di vista». Per un attimo Baley pensò che in quelle parole ci fosse del sarcasmo, ma infine decise che era impossibile. «Comunque» riprese R. » «Ci fe? » «I simboli chimici del carbonio e del ferro, nient’altro. Il carbonio è la base della vita umana, il ferro di quella dei robot. » «Ci, fe... » «Niente trattino, Elijah, ma una barra diagonale fra i due simboli. » Baley scoprì, contro la sua volontà, di essere interessato. L’educazione scolastica che veniva impartita sulla Terra non includeva alcuna informazione sulla storia e il sistema sociale dei Mondi Esterni, e questo fin da quando la Grande Rivoluzione li aveva resi indipendenti dal pianeta madre.

Non esisteva, e non poteva esistere, alcun sostituto delle antiche strade sotterranee fatte per i veicoli a motore. Molte volte Baley aveva viaggiato su una strada di quel tipo, ma l’indecente abbondanza di spazio l’aveva immancabilmente depresso. Sembrava di essere a mille chilometri dal cuore caldo e brulicante della Città. La strada si stendeva come un verme cieco e cavo davanti ai suoi occhi, aprendosi continuamente in nuove diramazioni. “Baley, al volante dell’auto di pattuglia, seguiva diligentemente le curve della galleria.

Download PDF sample

Rated 4.68 of 5 – based on 29 votes